Raccolta Oli vegetali esausti

Raccolta Oli vegetali esausti

oli esausti

Il Decreto Legge 152/06 prescrive l’obbligo della raccolta, del recupero e del riciclaggio degli oli e grassi vegetali esausti.

In Italia è il CONOE – Consorzio nazionale raccolta e trattamento oli e grassi vegetali esausti – a organizzare e monitorare la filiera degli oli e dei grassi vegetali esausti a tutela dell’ambiente e della salute pubblica, direttamente o tramite aziende aderenti.

La Batteria è iscritta al CONOE e autorizzata alla raccolta e al trattamento degli esausti.

 

I nostri servizi di
raccolta di olii vegetali
da ristoranti ed eventi

Efficienza
e sicurezza

I servizi offerti da La Batteria sono svolti, in tutte le loro fasi, in modo da garantire efficienza e sicurezza per i clienti, gli operatori e l’ambiente. Operiamo nel totale rispetto del Decreto Legge 152/06 che ha come obiettivo primario la promozione dei livelli di qualità della vita umana, da realizzare attraverso la salvaguardia ed il miglioramento delle condizioni dell’ambiente e l’utilizzazione accorta e razionale delle risorse naturali. Nel settore dei materiali da costruzione rilasciamo la DoP (Declaration of Performance) il documento obbligatorio che accompagna la marcatura CE dei prodotti da costruzione. Sviluppiamo convenzioni per garantire tracciabilità per ISCC – International Sustainability & Carbon Certification.

I NOSTRI PARTNER

Consorzio nazionale raccolta e riciclo